Musica, buon cibo e divertimento: "Una Notte di piacere" torna per l'undicesima edizione a Casciana Terme grazie alla sinergia tra Confcommercio e l'associazione Pro Loco, con il patrocinio del Comune e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana nord ovest.
"È una vera tradizione per Casciana Terme - ha commentato il sindaco Mirko Terreni - una festa dedicata al piacere e allo star bene, che rappresenta una vetrina importante per il nostro territorio e consente ai visitatori di scoprire le sue peculiarità".
Gli spettacoli, pensati per tutte le età, avranno inizio a partire dalle 19 nel centro storico "Si tratta di una manifestazione che è sempre stata un punto di riferimento per il territorio - ha detto Fabio Sassetti, presidente di Confcommercio di Casciana Terme - capace di richiamare centinaia di persone".
In Largo Mazzini, dove alle 19,30 e alle 21 andranno in scena due spettacoli di musicali in acustico con voce e chitarra e dj set, sarà possibile gustare le specialità gastronomiche dell'area street food e fare shopping nel mercatino artigianale. Via della Sorgente ospiterà le esibizioni di spinning a cura della palestra Athena sporting club di Ponsacco, mentre via Cavour sarà dedicata ai più piccoli.
Cuore della festa, invece, sarà piazza Garibaldi, dove sarà possibile assistere alle esibizioni delle atlete della Arianna Dance School, della Polisportiva Casciana Teme e alle 21 il concerto della Pop Filters Band. Da Piazza Garibaldi prenderà il via infine il lancio delle lanterne che spiccheranno il volo alle 23.
"Dopo l'edizione della ripartenza del 2022, che era quasi una scommessa, abbiamo arricchito il programma aprendolo a varie associazioni del territorio e predisposto una scenografia a tema pirata - ha concluso Lorenzo Rocchi, presidente della Pro Loco cascianese - con uno speciale allestimento nelle vetrine delle attività e nelle strade del centro".