Attualità

Uno spettacolo per la Sala delle rose

"..Vuoi essere la mia badante?": La commedia brillante in vernacolo sarà recitata dalla compagnia "Du bicci" di Gello per aiutare la Sala delle rose

Far ridere per raccogliere fondi. È questo l'obiettivo dello spettacolo che si terrà domani, sabato 24 Giugno alle 21,15, al teatro Rossini di Casciana Alta. Qui, infatti, la piccola compagnia teatrale “Du bicci” reciterà una commedia brillante in vernacolo pisano.

Una decina di attori saranno protagonisti di “…Vuoi essere la mia badante?” per far divertire gli spettatori e aiutare, con le offerte ricevute, la crescita della “Sala delle rose” recentemente inaugurata a Lavaiano dalla Associazione Quattro Strade.

La piccola compagnia teatrale di Gello “Du bicci” è nata nel 2012 per far divertire i bambini, ma poi ha deciso di recitare anche per i grandi, sempre e soltanto a scopo di beneficienza.

“Du bicci” ogni anno cambia copione, e dal 2012, fatta eccezione per il periodo Covid, sono già 8 le commedie nel loro repertorio.

La Sala delle rose è stata invece inaugurata a fine Maggio in memoria di Grazia Brogi ed è già attiva come centro di ascolto e con la presenza di professionisti per aiutare le persone in difficoltà.