Cronaca

Via Aldo Moro a Perignano, rifiuti che crescono

In via Aldo Moro a Perignano si stanno ammassando rifiuti di ogni genere in un terreno circostante un cantiere edile fermo da tempo

Via Aldo Moro a Perignano, zona palio, è una strada a fondo chiuso, con abitazioni di recente costruzione e adiacente la via principale del centro.

Da un po’ di tempo nella zona, nei pressi di un cantiere edile per la costruzione di nuove abitazioni fermo da diverso tempo, si stanno ammassando macerie di vario genere, una situazione ben visibile a tutti dalla pubblica via.

Oltre a scarti edili si vedono sacchi da spazzatura, vassoi di alluminio per generi alimentari semi vuoti, bidoni metallici e rifiuti di materiale ingombrante.

Un abitante della zona ha denunciato pubblicamente il fatto, affermando che i residui di cibo abbandonati attirano anche diversi ratti che girano indisturbati nelle ore notturne, e che lo scarico di materiale non si ferma ma anzi continua anche con mezzi di trasporto.

Sarebbe opportuno, dice l’abitante, che si procedesse ad una ripulita della zona e che si piazzassero delle telecamere per monitorarla, perchè senza un serio intervento delle autorità ben presto troveremo intorno alle nostra abitazioni una gigantesca discarica a cielo aperto.