Attualità

Via Cavour cambia look

Abbellire la via del paese come il salotto di casa, questa l’iniziativa di alcune commercianti della strada a Casciana Terme

Alcune commercianti di via Cavour di Casciana Terme hanno chiesto all’amministrazione comunale di poter intervenire e abbellire la strada dove si affacciano i loro negozi.

“Vogliamo che serva da stimolo anche a tutti gli altri abitanti, commercianti e non, per rendere il nostro centro più bello e accogliente per tutti noi, e soprattutto per i turisti”, hanno detto ieri mattina mentre con tanto di pennelli in mano si attingevano a tinteggiare le panchine in legno acquistate con i loro soldi .

“Abbiamo già ordinato anche i cuscini colorati – hanno detto ancora – che saranno posizionati appena finito il nostro lavoro”.

Un esempio per dimostrare che l’ambiente può essere amato come la propria casa, e può essere migliorato e reso più vivibile anche con piccole idee e piccoli interventi.

L’amministrazione comunale ha accolto favorevolmente la proposta ed ha promesso la installazione di nuove fioriere

Via Cavour sarà molto più bella e accogliente di prima.

Ci sarà anche una piccola inaugurazione, a lavoro finito, e le panchine, che saranno tolte alla fine della stagione estiva, saranno rimesse di nuovo durante le festività di dicembre, abbellite con decori natalizi.