Più di una cinquantina di volontari si sono rimboccati le maniche per l'Earth Day di ieri, domenica 27 Aprile, e per il progetto nazionale "Una Terra che respira", organizzato da Plastic Free, ripulendo Perignano dai rifiuti.
Una mobilitazione che ha permesso di rimuovere circa 1.200 chilogrammi di rifiuti e che ha coinvolto, appunto, molti volontari coordinati dai referenti Maurizio Biondi, Carmine Testa, Federica Chelli e Rossella Sabatini.
Tra i rifiuti, sono state trovate 360 bottiglie di vetro, una quantità impressionante di plastica, un bidet, due water, numerosi vestiti e scarpe, quattro rotoli di carta catramata e 480 grammi di mozziconi di sigaretta. La raccolta è stata resa possibile anche grazie al pick-up messo a disposizione dal Comune. "Ringraziamo di cuore il sindaco Paolo Mori e il vicesindaco Enrico Fatticcioni per la loro collaborazione e vicinanza - ha detto Rossella Sabatini - un ringraziamento speciale va anche alle contrade del paese, a Progetto Terrae e a tutti i volontari che, con entusiasmo e dedizione, hanno reso possibile questo straordinario risultato".