C'erano anche centinaia di bottiglie di vetro tra i rifiuti che erano stati abbandonati nelle aree verdi e lungo le strade a Lavaiano.
Ieri mattina, un nutrito gruppo di volontari composto anche da cittadini e famiglie, ha preso parte alla giornata di pulizia organizzata dall’associazione Polpo Verde in collaborazione con l’associazione locale Il Papero e il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari, che ha messo a disposizione un pick-up a supporto delle operazioni di raccolta. Presenti anche gli assessori Fatticcioni e Sordi.
Numerosi i rifiuti raccolti e poi ritirati da Geofor. Le stime parlano di diversi chili di materiali, il cui peso esatto sarà comunicato dall'azienda. "Particolarmente significativo - sottolinea il Comune in un post su Facebook- il dato relativo al vetro: tra le 300 e le 400 bottiglie sono state recuperate e smaltite immediatamente".
"Siamo orgogliosi di aver promosso questa iniziativa che rappresenta un esempio concreto di cittadinanza attiva e amore per il nostro territorio. La collaborazione tra associazioni, volontari e Amministrazione dimostra quanto sia importante fare rete per tutelare l’ambiente e promuovere il rispetto degli spazi pubblici perché agli abbandoni selvaggi noi non ci stiamo. - dice l'assessore all'ambiente Fatticioni. Un ringraziamento va alle associazioni e a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo dell'evento".
L'iniziativa si è conclusa con un aperitivo offerto a tutti i volontari dal Circolo Arci di Lavaiano. Intanto è già stato programmato il prossimo appuntamento: sabato 14 marzo alle 14,30 a Cevoli.