Attualità

Coccole di peluche e clown per i bambini del Lotti

Zainetto pieno di coccole con una letterina da Zerootto Lari, per strappare un sorriso ai bimbi ricoverati in Pediatria all'ospedale di Pontedera

Zerootto Lari al Lotti

Uno zainetto pieno di coccole, una letterina e 4 macchine aerosol Chicco supersoft sono stati donati ieri ai bambini ricoverati all'ospedale Lotti, dall'associazione Zerootto Lari Onlus.

Una delegazione dell'associazione si è recata ieri all’ospedale di Pontedera al reparto di pediatria, per strappare, con questi piccoli doni, e un po' di clown terapia, un sorriso ai bimbi che rimarranno ricoverati anche per Natale.

Un piccolo pensiero è stato donato anche al dottor Ugo Bottone Direttore UOC Pediatria, alla infermiera Monica Guarguagli e alla coordinatrice Barbara De Santis, ed insieme hanno consegnato lo zainetto col pupazzetto di peluche ai bambini ricoverati.

Zerootto è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 2011 per promuovere e incrementare l’attività del distaccamento dei vigili del fuoco di Lari e far crescere e sviluppare la cultura della protezione civile, oltre a perseguire finalità civiche, di solidarietà, di utilità sociale e protezione civile.

Nel tempo, l’associazione è stata sempre solidale con i bambini del pediatrico donandogli anche attrezzature importanti e necessarie come 4 macchine per aerosol terapia, seggioloni per pappa, un ovetto trasporta neonati, una barella, un carrello da reparto, un sistema posizionatore per l’ecografia ai neonati. Altre attrezzature sono state donate ad altre istituzioni per l’infanzia e l’adolescenza.

L'Associazione finanzia la propria attività con le donazioni dei proprio associati, dei privati e col 5 per mille.

"Per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati - dice il messaggio – abbiamo bisogno anche di te…"