Attualità

Zerootto porta doni ai bambini ricoverati

Una bilancia digitale e un aerosol per neonati, bolle di sapone e un ovetto di cioccolato per ogni bambino di Pediatria: i regali dell'associazione

Da destra: dottoressa Carla Carlotti, Laura Polidori, Barbara Franconi, Lena Lelia

Anche per queste feste di Pasqua, l'associazione Zerootto di Lari ha fatto visita ai bambini di Pediatria dell’ospedale "Lotti" di Pontedera, portando loro regali, senza dimenticare i genitori, accolti dalla coordinatrice infermieristica Monica Guarguagli.

Negli anni passati, sono stati donati zainetti con i peluche, pupazzetti, letterine per i bambini, ma anche quattro macchine aerosol, una carrozzina pediatrica tutta colorata per lo spostamento dei piccoli da un reparto all’altro, un bollitore, uno scaldabiberon e due cuscini da allattamento.

Stavolta, invece, i volontari hanno portato in regalo una bilancia digitale e un aerosol per neonati per la stanza delle mamme.

L’attrezzatura per la stanza dei genitori è frutto di un altro atto di amore, perché è dono dei dipendenti della Cassa di Risparmio di Volterra di Pontedera, e in particolare di una di loro, che dopo il trasferimento in altra filiale ha rinunciato al proprio regalo devolvendo l’importo per il loro acquisto.

Zerootto è nata nel 2011 per promuovere e incrementare l’attività del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lari e far crescere e sviluppare la cultura della Protezione Civile. Attualmente il presidente è Stefano Donati.