Attualità

Nuove panchine nella zona a verde di Via Pertini

Inaugurate nuove panchine e piantumazione di lecci nella zona a verde di Casciana Terme. Presenti autorità e alunni dei plessi scolastici.

C’erano gli alunni dei plessi scolastici delle Scuole Samminiatelli e Salvo d’Acquisto di Perignano, Agostino Sartini dell’Auser Sezione comunale accompagnato dalla Presidente Provinciale Franca Battini, l’Arma dei Carabinieri nella persona del maresciallo di Lari Francesco Sorbello ed una delegazione dei Carabinieri in pensione, la priora della Misericordia Franca Mencacci, oltre al Sindaco Mirko Terreni, l’assessora Chiara Ciccarè e all’assessore Matteo Cartacci all’inaugurazione delle nuove panchine nella zona a verde di Via Sandro Pertini.

Davide, operaio della Prometeo srl, aiutato da altri operai ha piantato due nuovi lecci, coinvolgendo con simpatia i ragazzi, e raccontando loro le fasi della piantumazione e le cure che si devono prestare alle piante per mantenerle sane e a lungo.

L’intervento, come ha detto il Sindaco Terreni, va ulteriormente ad arricchire l’area che segue le attività di riqualificazione dell'Amministrazione che qui nel tempo ha installato attrezzature fitness e migliorato il verde.

Il Sindaco ed Agostino Sartini hanno invitato i ragazzi ad usare questo spazio avendone rispetto e cura e che tutti, grandi e piccini, possano fruirne diventando sempre più luogo di aggregazione e incontro tra generazioni.

Le panchine sono state acquistate con il contributo dell'Auser.