Attualità

Centri di raccolta rifiuti di nuovo aperti

Riaperti da oggi i centri di raccolta di Casciana Terme e Perignano. Necessario appuntamento, dotarsi di presidi sanitari e scaricare da soli

Centro Raccolta Rifiuti Geofor

Da oggi, lunedì 11 maggio 2020, sono riaperti i centri di raccolta rifiuti del Comune, a Casciana Terme e Perignano.

Al momento non tutti i rifiuti saranno conferibili ma solamente gli ingombranti, i Raee, Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, e per i domestici gli sfalci e le potature

I giorni e gli orari per potervi accedere sono i seguenti:

A Perignano, il lunedì dalle 13 alle 19, il giovedì dalle 7 alle 13, il sabato dalle 7.30 alle 13.30, e a Casciana Terme il martedì dalle 13.30 alle 17.30, il venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30.

I centri di raccolta quindi resteranno aperti a giorni alterni dal lunedì al venerdì, con la chiusura del mercoledì e saranno entrambi aperti il sabato mattina.

La riapertura però non è libera.

Per accedere ai Centri di Raccolta è necessario prendere appuntamento telefonico allo 0587/261809 o tramite piattaforma online http://www.geofor.it/index.php?id=504, recarsi sul posto nell’orario dell’appuntamento dotarti di mascherina e guanti protettivi, e portando con sé la tessera sanitaria e un documento di identità.

L’addetto di presidio alla struttura non potrà aiutare, per il momento, gli utenti nello scarico e nel conferimento dei rifiuti.

Una riapertura che è solo un avvio verso un graduale raggiungimento della normalità.