Attualità

Il nuovo asfalto della 439 sarà fonoassorbente

Nel cantiere lungo la strada regionale Sarzanese Valdera, nell'abitato di Cascine, gli operai stanno per stendere un bitume speciale

Anche il tratto della 439 che attraversa l'abitato di Cascine di Buti rientra nelle strade regionali per le quali è previsto un nuovo asfalto fonoassorbente, ovvero in grado di attutire il rumore provocato dal passaggio di auto e camion. Già rimosso il vecchio asfalto, quello nuovo è più "intelligente" sarà steso in questi giorni.

"Continua l'impegno della Regione per rendere migliori le strade toscane, dal punto della sicurezza stradale ma non solo - ha detto in proposito l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - in questo caso, infatti, l'intervento finanziato non solo rende migliore il manto stradale a livello di percorribilità e sicurezza, ma abbatte l'inquinamento acustico rendendo così migliore la strada non soaltanto per chi si muove, ma anche per chi vi abita vicino".

Per questa miglioria, e per altri cinque progetti simili in altre province toscane, la Regione ha stanziato in tutto 800mila euro.