Sport

Tiro a Segno, Matteoli due volte d'argento

La squadra pontederese sfiora il podio con Caponi, mentre raggiunge per due volte il podio nella specialità Benchrest e nella categoria Diottra Air

Il podio Sporter Rimfire

Il Tiro a Segno di Pontedera centra due medaglie d'argento nella finale del campionato italiano a 25 metri, specialità Benchrest, che si è svolta a Caserta.

Il primo dei due secondi posti lo ha ottenuto Alessandro Matteoli nella categoria Sporter Rimfire: dopo 75 colpi, soltanto mezzo millimetro lo ha diviso dall’oro, che aveva già conquistato nel 2017 e nel 2023. Quindi, soltanto sfiorato il podio da Roberto Caponi nella categoria Sporter Air: al debutto, il pontederese finisce quarto per i decimali. Prestazione più in chiaroscuro per Riccardo Poggianti, che finisce decimo, tradito da qualche problema alla carabina ad aria compressa.

Nella categoria Diottra Air, invece, arriva il secondo argento: a conquistare la medaglia è ancora Matteoli, che in rimonta strappa il secondo posto a Maurizio Panzeri. Sembrava poter ambire a qualcosa di più anche Caponi, ma qualche errore di troppo lo porta fino al settimo posto. La Squadra Diottra Air, comunque, finisce al terzo posto.