Attualità

Cattivi odori nella frazione di Montefoscoli

il Comune di Palaia ha richiesto di individuare protocolli di intervento sulla discarica di Legoli da programmare anche in condizioni di normalità.

Il Movimento Tutela Ambiente e Territorio Montefoscoli rende noto con un comunicato che in un incontro pubblico il Sindaco di Palaia  Marco Gherardini e l’Assessore all’Ambiente Roberto Fiore, hanno ripercorso ed illustrato le comunicazioni ed i contatti avuti con Belvedere (gestore della discarica), Arpat e Asl. 

Basandosi su quanto accaduto - cattivi odori percepiti soprattutto in settembre e ottobre (ma segnalati anche in questi giorni) - e al fine di garantire la salute pubblica il Comune di Palaia ha richiesto ufficialmente alle autorità competenti di individuare dei protocolli di intervento sulla discarica di Legoli, programmati anche in assenza di fatti eccezionali. 

Sempre da parte del Comune - si legge nella nota del movimento ambientale di A seguito dell’ondata di cattivi odori percepiti soprattutto in settembre e ottobre (ma segnalati anche in questi giorni) -  è stato proposto un filo diretto unico su cui far convergere tutte le segnalazioni future.