Aperta la nuova filiale della Banca Popolare di Lajatico a San Pietro in Palazzi a Cecina. La nuova sede in via Salvatore Quasimodo è stata inaugurazione nella mattinata di sabato 5 Aprile.
Così anche la provincia di Livorno, oltre a quelle di Pisa e Firenze, potrà contare la presenza della Banca Popolare di Lajatico. La realtà da tempo si contraddistingue per essere dinamica e moderna nel rispetto di un’antica tradizione con l’obiettivo di porsi come strumento di sviluppo dell’economia del territorio locale.
E proprio questo collegamento e rispetto per il territorio è stato evidenziato dal direttore di filiale Damiano Simoncini. "Le persone ci hanno accolto positivamente. Un buon inizio e questo ci permetterà di essere semplicemente noi stessi. - ha commentato Simoncini - E' un collegamento cercato, è una questione di rispetto.
Ad affiancare Simoncini al taglio del nastro anche il presidente generale Nicola Luigi Giorgi e la direttrice Barbara Ciabatti ad evidenziare l'attenzione di questa prima esperienza in Val di Cecina e in provincia di Livorno.
Qui il territorio gioca la sua parte anche come elemento di arredo. Alle pareti della nuova filiale sono infatti appesi grandi pannelli con le riproduzioni di varie foto di autori del Circolo fotografico Biancoenero di Cecina con immagini suggestive del paesaggio di Cecina e dintorni che va dalla collina al mare (leggi qui l'articolo collegato).