Politica

​Centrodestra a Pontedera, pronti per le primarie

L’idea è arrivata da Fratelli d’Italia, i candidati stanno raccogliendo firme per organizzare l’evento il 5 e 6 aprile

Il direttivo di Fratelli d'Italia

Il direttivo Fratelli d'Italia di Pontedera si affiderà ai cittadini per scegliere il candidato sindaco che a maggio sfiderà Simone Millozzi. Il centrodestra locale ha infatti deciso di testare, per la prima volta, lo strumento delle primarie.

“I tempi – ha scritto il gruppo in una nota stampa – sono stretti e le regole devono essere semplici e chiare: le elezioni primarie si svolgeranno sabato 5 e domenica 6 aprile dalle 8 alle 19 in vari punti del territorio comunale, frazioni comprese. Coloro che intendono presentare la loro candidatura dovranno far pervenire entro martedì 25 marzo la documentazione necessaria, secondo il regolamento visualizzabile sulla nostra pagina facebook fratelli d'Italia - alleanza nazionale Pontedera, presso la sede del comitato Primarie per Pontedera 2014 - Sovranità al popolo in via Cavallotti, 3. Le primarie aperte a tutto il centrodestra e anche ai cittadini che vorranno avanzare la loro candidatura”.

Ad oggi, dicono i membri del direttivo nella nota, ci sono già due candidature in gioco e stanno raccogliendo le 75 firme necessarie per la loro presentazione. “È certo comunque – concludono – che questa sia la scelta giusta per la nostra città, volano per la campagna elettorale e antidoto ai vecchi metodi perdenti di cooptazione dall’esterno di candidati fantoccio decisi chi sa dove”.