Attualità

90 chilometri di corsa per scoprire la Valdera

per la terza edizione torna la Chianni Gravel Bike Classic, la corsa tra le colline organizzata dall'associazione Una Bici X Tutti

Un passaggio della Chianni Gravel Bike 2023

Un percorso misto di 90 chilometri, pensato non solo per l'aspetto atletico, ma anche per permettere ai partecipanti di godere della bellezza del paesaggio e delle colline della Valdera. Punto di partenza e punto di arrivo, invece, sono unici: Chianni

Sarà proprio il borgo il cuore pulsante della Chianni Gravel Bike Classic, organizzata dall'associazione Una Bici X Tutti e che consta in tre giri di un circuito con tratti di sentieri sterrati immersi nella natura alternati a tratti di velocità sull'asfalto. L'appuntamento è per domenica 20 Ottobre, con ritrovo alle 7,15 di fronte al palazzo comunale.

"Quest’anno siamo giunti alla terza edizione - ha detto il sindaco Giacomo Tarrini - p un piacere soddisfare l’interesse di tanti appassionati che si trovano a percorrere il nostro territorio all’insegna dello sport e della sana competizione. È ancora una volta un’occasione per vedere le associazioni locali contribuire con i loro volontari allo svolgimento della manifestazione".

Lo sponsor principale della corsa sarà La Grillaia, il sito autorizzato allo smaltimento di amianto presente nel Comune, che consegnerà al gruppo di testa il trofeo che porta il suo nome: Coppa La Grillaia.

"Ci stiamo avvicinando alla Chianni Gravel Bike Classic, una manifestazione che nel ciclismo fuori strada sta acquisendo sempre più importanza - Claudio De Angeli, presidente di Una Bici X Tutti -quest'anno ci sarà un circuito di 30 chilometri da ripetere per tre volte, che porterà gli atleti in giro fra le bellezze paesaggistiche della Valdera. Questa disciplina sta prendendo sempre più interesse e le gesta dei grandi campioni che la praticano, come per esempio van der Poel, sono una spinta in più per avvicinare ancora più appassionati al ciclismo gravel".