Attualità

L'apertura della piscina comunale

Sarà gestita da giovani. Soddisfazione del sindaco Tarrini: "Quest'anno è stato complicato. Tenacia e determinazione hanno portato a una soluzione"

La piscina comunale di Chianni apre giovedì 19 luglio. A gestirla è un'associazione di giovani, Le cicale.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giacomo Tarrini: "Quest’anno è stato complicato per un susseguirsi di eventi che non hanno portato all’aggiudicazione di nessun Gestore in tempo utile nelle due gare svoltesi a primavera. La tenacia e la determinazione di voler aprire per dare un servizio ai cittadini, ai turisti e a tutte le strutture ricettive, hanno portato a una soluzione, seppure in ritardo rispetto alla consueta apertura, con l’affidamento diretto che sarà dato ad una associazione, Le cicale, composta da giovani che hanno accettato la sfida mettendosi in gioco".

"Questo è stato possibile anche grazie alla grossa mano che c’hanno dato i cacciatori - ha specificato Tarrini - che volontariamente si sono occupati del taglio dell’erba e delle siepi adiacenti alla piscina e che hanno consentito ai nuovi gestori di occuparsi solo dell’avvio dell’impianto".