Cronaca

Bimbi tutti negativi, la scuola riapre

Potrà riaprire già lunedì prossimo la scuola dell'infanzia di Chianni, chiusa nei giorni scorsi dopo un caso di positività

Riaprirà lunedì prossimo otto marzo la scuola dell'infanzia di Chianni, chiusa lo scorso 25 febbraio per un caso di positività tra i bambini.

"Ho atteso gli esiti dei tamponi dei bimbi della scuola dell’infanzia per aggiornarvi: sono tutti negativi compreso il soggetto che risultó positivo la settimana scorsa", ha detto il sindaco Giacomo Tarrini.

"Attendiamo notizie dall’istituto sullo stato del personale docente prima di riaprire la scuola che comunque, salvo altre direttive, riaprirà lunedì otto marzo", ha aggiunto il sindaco.

A fronte di una buona notizia ci sono invece i numeri a preoccupare. "La situazione in generale vede sette casi di positività al covid 19 di cui 5 da ricondursi al contesto scolastico che in questo momento causa un abbassamento dell’età media dei contagi", aggiunge Tarrini.

"Stanno tutti bene, ma ovviamente possono essere i ragazzi che introducono il virus nel contesto familiare, quindi a persone più anziane e più a rischio. Facciamo la massima attenzione nei contatti diretti"

"Siamo tra i Comuni con il rapporto più alto casi/abitanti", conclude il sindaco di Chianni.