Spettacoli

Danze indiane in piazza della Chiesa

Location suggestiva per uno spettacolo del tutto inusuale per i chiannerini, che hanno così potuto apprezza l'arte di una cultura lontana e millenaria

Nettare di danza - Natyamrita

Domenica 5 Luglio si è aperta la stagione estiva Chianni Eventi 2021 con lo spettacolo danzante “Racconti D’India –Natyamrita” che si è tenuto nella suggestiva piazza della Chiesa. "Abbiamo avuto il piacere di conoscere e apprezzare un’arte appartenente ad una cultura diversa dalla nostra - ha commentato il sindaco, Giacomo Tarrini -. Abbiamo conosciuto delle professioniste danzatrici che hanno rappresentato un lavoro perfezionato e preparato presso il Teatro di Montevaso immerso nel verde, presso l’omonimo Agriturismo".

"Dal 2 al 5 Luglio 2021 il territorio di Chianni ha ospitato il primo incontro in presenza del progetto Dance IN - IT - hanno spiegato le artiste salite sul palco -. Un progetto che riunisce alcune danzatrici professioniste italiane di teatro - danza classico indiano, rappresentanti differenti stili di danza. Il progetto Dance IN -IT si propone di diffondere la cultura delle discipline artistiche indiane in Italia. E' un progetto sperimentale innovativo nel settore della danza indiana del nostro Paese. Le danzatrici di Dance IN -IT, provenienti da diverse città italiane, sono state ospiti dell'Agriturismo Teatro del Montevaso".

L'incontro si è concluso domenica sera 4 Luglio con uno spettacolo di repertorio delle danzatrici presenti, Stella Penzo, Lucrezia Ottoboni, Lisa Pellegrini, Roberta Cavicchioli e Cristiana Alfonsetti, dal titolo Nettare di danza - Natyamrita. Per informazioni sul Progetto Dance IN - IT: stellapenzo@gmail.com.