Attualità

Educazione stradale divertendosi

Grande successo per lo spettacolo alle scuole di Chianni messo in scena da Paco Paquito e Celestina, nonostante il grave lutto in famiglia

Divertimento ed educazione. Nonostante il grave lutto familiare che hanno dovuto affrontare, Paco Paquito e Celestina hanno comunque offerto a tutti gli allievi delle scuole di Chianni uno spettacolo spassoso e dall'alto valore didattico che ha entusiasmato i più piccoli e commossogli adulti presenti.

L'evento, dal titolo Quanta fretta! Ma dove corri?”, si è tenuto lo scorso 4 dicmebre ed è stato organizzato in collaborazione con Circusbandando, Comune e istituto comprensivo di Lari-CascinaTerme-Chianni per sensibilizzare gli abitanti più giovani del paese all’importanza della conoscenza e del rispetto delle norme del Codice della Strada.

Paco Paquito e Celestina, nella vita i coniugi Pasquale Vaira e Giulia Villa, hanno affrontato in modo scanzonato ma anche istruttivo proprio l’educazione stradale “per non farsi e non fare del male, con il ritmo più giusto per viaggiare con gusto”, come recita il sottotitolo.

Allo spettacolo erano presenti anche il sindaco Giacomo Tarrini, alcuni assessori e consiglieri comunali, la comandante della Polizia Locale Alta Val d’Era Daiana Marconcini e la dirigente scolastica Angela Gadducci.