Attualità

I Neumann regalano l'ex cinema ai chiannerini

Entusiasmo e riconoscenza da parte di sindaco e associazioni per la decisione della famiglia, proprietaria di numerosi immobili del borgo

La famiglia Neumann, da sempre innamorata del borgo di Chianni, ha deciso: reaglerà l'ex cinema alle associazioni chiannerine, non prima di averlo ristrutturato. Un atto di generosità e di amore che ha toccato emotivamente cittadini e sindaco.

I primi aspetti della donazione sono stati messi a punto sabato mattina, in un incontro fra la famiglia proprietaria dell'ex cinema, l'amministrazione comunale e i rappresentanti di alcune associazioni. Ebbene, "la Famiglia Neumann - ha commentato il primo cittadino, Giacomo Tarrini - che ha alcune proprietà a Chianni, tra le quali l’ex Cinema", "amando particolarmente il nostro paese, è intenzionata a lasciare un segnale concreto donando alla nostra comunità il locale stesso interamente ristrutturato. Il progetto prevede l’allestimento del locale a struttura polivalente.

"Tutte le associazioni presenti - ha proseguito il sindaco - hanno accolto con entusiasmo la concreta possibilità di avere a breve un luogo dove poter svolgere attività culturali, eventi, manifestazioni e spettacoli di ogni genere. Premesso che stiamo ancora definendo le modalità per poter procedere all’avvio dei lavori, intanto non possiamo che ringraziare di cuore la famiglia Neumann che si è resa disponibile per realizzare questo progetto dimostrando infinito attaccamento al nostro paese. Ritengo doveroso rendere pubblica questa informazione perché, trattandosi di un atto di infinita generosità, è indispensabile la gratitudine da parte di tutti. Ancora grazie alla famiglia Neumann per le opportunità che ci offre".