Cronaca

La dottoressa è positiva, la farmacia resta chiusa

Forti disagi per l'improvvisa e forzata chiusura dell'unica farmacia del borgo. Si cerca un sostituto che possa servire i cittadini

La Farmacia Baroni di Chianni

Da tre giorni la farmacia Baroni, l'unica di Chianni, è chiusa. "La Farmacia - hanno spiegato nella giornata di martedì, primo giorno di serrata - è rimasta chiusa a causa della positività emersa da un tampone fatto stamattina dalla Dott.sa Alessandra Ducci (altri tamponi fatti ieri e nei giorni precedenti erano risultati tutti negativi)". 

"In ragione di ciò, ho inviato all'AsI e al Sa una Pec a firma di mia zia (legale rappresentante della Farmacia Baroni s.n.c.) e e mia (in quanto socio) - così Giovanni -, in cui si comunica la chiusura della Farmacia. Questa la lettera inviata:

"Comunichiamo che, in conseguenza della sopraggiunta positività al Covid 19 della Dott.sa Alessandra Ducci (farmacista ricoprente il ruolo di direttrice tecnica), la Farmacia Baroni s.n.c. rimarrà chiusa fino alla certificata guarigione della Dott.sa Ducci stessa. Ci stiamo ovviamente attivando da subito per trovare un/una farmacista che possa sostituire la Dott.sa Ducci nelle sue funzioni. Sarà nostra cura comunicare tempestivamente l'eventuale avvenuta sostituzione e il ritorno alla normale attività della Farmacia".

Per eventuali domande o chiarimenti si invita a contattare il responsabile della farmacia telefonicamente, al 348 7359330

Forti i disagi per la cittadinanza, con il sindaco Giacomo Tarrini che si è subito attivato per capire come assistere le persone che necessitano di farmaci. La speranza. tuttavia. è che si possa trovare un sostituto quanto prima, per riaprire la farmacia e ripristinare un servizio essenziale per i chiannerini.