Spettacoli

La grande opera torna al Piccolo Teatro

Un vero e proprio all stars di cantanti lirici al Piccolo Teatro di Chianni, dove si celebrerà il centenario di Renata Tebaldi ed Ettore Bastianini

Il Piccolo Teatro di Chianni

Il centenario della nascita di Renata Tebaldi ed Ettore Bastianini sarà celebrato con la sesta edizione del Chianni Opera Festival, con la serata di sabato 10 Dicembre dal titolo "Le stelle della lirica".

Scenario, come al solito, sarà il Piccolo Teatro, dove l'associazione Castrum Clani ha organizzato una serata con illustri interpreti diretti al maestro Giancarlo Ceccarini.

"Saranno a Chianni colleghi che con me si alterneranno sul palcoscenico in arie e scene tratte da opere del repertorio dei due grandi artisti celebrati - ha spiegato - con contributi importanti di musicologi, studiosi e testimonianze dirette di chi li ha conosciuti e ascoltati in teatro. Saranno presenti i soprani Martina Barreca, Cristina Ferri e Anna Valdetarra, il mezzosoprano Isabella Messinese, il tenore Giorgio Misseri, il basso Alessandro Ceccarini, e, oltre a me, si alterneranno altri due baritoni, ovvero Alberto Mastromarino e Simone Piazzola".

Al pianoforte, invece, ci sarà il maestro Giuseppe Vaccaro, mentre interverranno con testimonianze e riflessioni Loredana Atzei, Barbara Andreini e Fulvio Venturi.

"Lo spettacolo, condotto da Michela Marchetti, si avvale della regia di Alessandro Ceccarini e Riccardo Fattorini - ha concluso - si tratta di un evento unico e veramente speciale, a cui consigliamo di essere presenti perché è assai difficile poter godere di così tanti grandi interpreti in una sola volta".