La magia di Candlelight sbarca a Chianni, con una scaletta che spazia dalla musica classica al grande cantautorato italiano. Il tutto, com'è caratteristico per Candle Light, avvolto da un’atmosfera suggestiva illuminata da migliaia di candele.
L'appuntamento, in piazza della Chiesa, è in programma per venerdì 18 Luglio alle 21, grazie alla collaborazione tra Fever, piattaforma leader nella scoperta di esperienze dal vivo è che ha creato il format, la Pro Loco di Chianni è la neo costituita Fondazione La Grillaia, insieme al Comune di Chianni che lo ha patrocinato. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito della Pro Loco.
"Il nostro borgo è da anni teatro di importanti eventi che danno lustro al paese e che hanno portato la nostra immagine in tutto il mondo. - ha detto il sindaco Giacomo Tarrini - Candlight sarà una serata memorabile, che potrà farci godere di una atmosfera insolita e unica. Già da ora sta riscontrando un grande interesse".
Candlelight, del resto, sin dalla sua creazione nel 2019 ha riscosso grande successo e ha all’attivo concerti in oltre 150 città, con milioni di spettatori. Ogni performance viene organizzata in luoghi spettacolari, illuminati da migliaia di candele che affascinano e creano emozioni.
"A un mese dalla nascita della Fondazione La Grillaia siamo orgogliosi di dare vita a un evento così speciale e magico, che esalta e mette in luce il borgo di Chianni - ha aggiunto Virginia Vergero, presidente dell'ente - è il nostro primo evento, che realizziamo insieme alla Pro Loco, con un approccio partecipativo per promuovere e sostenere il territorio, valorizzando l’identità locale e recependo le esigenze del territorio. E questo è solo l’inizio di un percorso che mette al centro la partecipazione e la crescita condivisa".
"La Pro Loco sostiene la valorizzazione del borgo con tanti eventi e iniziative che coinvolgono la comunità - ha concluso Dino Paganelli, presidente dell'associazione - Candlelight sarà un'occasione unica per vivere musica e cultura in un contesto suggestivo, valorizzando le tradizioni locali, i prodotti tipici e l’accoglienza del territorio. Tutto questo grazie alla fondamentale collaborazione tra cittadini, volontari e istituzioni".