Politica

L'Unione a quattro parte a tavola

I Comuni dell'Alta Valdera hanno riunito tutti i loro dipendenti a una cena a Chianni per spiegare il senso del progetto e chiedere collaborazione

Dagli operai degli uffici tecnici all'anagrafe, fino ai vigili e gli impiegati dei vari settori. C'erano letteralmente gli interi Comuni di Chianni, Lajatico, Terricciola e Peccioli alla cena voluta e organizzata dalle quattro amministrazioni la sera di martedì 14 giugno nel piccolo borgo dell'Alta Valdera.

Presenti i sindaci di Chianni Giacomo Tarrini, di Lajatico Alessio Barbafieri (costretto a lasciare la cena in anticipo per altri impegni), di Terricciola Maria Antonietta Fais e di Peccioli Renzo Macelloni, le rispettive giunte e un centinaio di dipendenti comunali.

"Questa è un'occasione conviviale - hanno spiegato i sindaci - per farvi sentire parte di questo progetto intrapreso, frutto di riflessioni fra noi e insieme a voi. Per farlo funzionare però, c'è bisogno dell'impegno di tutti. L'intenzione non è quella di creare un quinto Comune inutile, ma di unire i servizi, razionalizzando ma mantenendo le proprie identità, parti di territorio simile che dovrà dialogare con tutta l'area da Pontedera fino a Volterra".