Cronaca

Muore a 46 anni, Valdera in lutto

Dolore per la scomparsa di Francesco Martini, grande appassionato di musica. Il cordoglio de I Matti delle Giuncaie: "Eri uno di noi"

Francesco Martini in una foto tratta da Facebook

Lutto in Valdera per la scomparsa di Francesco Martini, venuto a mancare prematuramente, all'età di 46 anni.

Originario di Chianni, da tempo abitava nel comune di Terricciola. Grande appassionato di musica, era spesso presente ai concerti e alle iniziative di musica dal vivo organizzate sul territorio.

 Tanti i messaggi di cordoglio che si sono susseguiti sui social, come quello postato da I Matti delle Giuncaie. "Non ci siamo mai considerati una band normale - si legge in un post pubblicato dal gruppo musicale- mai voluto fans ma solo amici e questo eri,sei stato subito inglobato nella nostra famigliola di persone che vogliono divertirsi buttando qua e là i nostri ideali senza paura perché eri semplicemente uno di noi".

Esprimendo vicinanza alla famiglia, la sezione di Chianni dell'Associazione Nazionale Carabinieri si unisce "Allo sconforto, alla tristezza e all'incredulità di tutto Chianni (e non solo...) per la prematura scomparsa di Francesco".

Anche Pasquale Vaira, conosciuto anche con il suo nome clown Paco Paquito e anima, insieme alla moglie Celestina, dell'associazione Cicusbandando, ha ricordato Francesco: "Indimenticabile il tuo speciale sorriso - scrive su Facebook- la tua tenerezza in un corpo così bello grosso e quegli occhi grandi e profondi in queste ore ricordati da centinaia e anche migliaia di ragazze e ragazzi che ti hanno conosciuto nel corso degli ultimi 30 anni ovunque ci fosse un concerto".