Cronaca

Chianni, muore l'uomo schiacciato dal trattore

Sandro Nieddu, fratello del vertice Cna ed ex deputato Gonario, non ha superato la notte. Troppo gravi le ferite riportate nel tragico incidente

E' morto Sandro Nieddu, l'uomo di 53 anni che era stato ricoverato a Cisanello in gravissime condizioni dopo il tremendo incidente con il trattore avvenuto nelle campagne di Chianni ieri pomeriggio (mercoledì 7 maggio).

L'uomo era il fratello di Gonario, presidente nazionale Cna negli anni Novanta e deputato in Parlamento con L'Ulivo dal 2001 al 2006. Il 53enne, nel tardo pomeriggio, stava lavorando in un campo di un podere nelle vicinanze di Chianni assieme alla moglie quando il pesante mezzo si è ribaltato in un dirupo schiacciandolo.

La moglie e un vicino di casa hanno prestato subito i primi soccorsi, tentando di rianimare l'uomo aveva perso i sensi. Sul posto sono poi arrivate le ambulanze della Misericordia di Peccioli e della Croce Rossa di Casciana e l'uomo è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso al Deu di Pisa. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. L'uomo infatti è arrivato all'ospedale con una forte emorragia e non ha superato la notte.