Attualità

Rally e beneficenza in ricordo di Luca

La donazione è andata al progetto "Luca Gambicorti" di Arpa Pisa, istituito dai familiari del giovane chiannerino scomparso nel 2012 a soli 31 anni

La consegna della donazione

Come da tradizione, il Rally di Casciana Terme non è stato soltanto una sfida al suono del rombo dei motori. La manifestazione, organizzata dalla Laserprom in collaborazione con Jolly Racing Team, ha infatti dato il proprio contributo solidale.

Su indicazione di Franco e Filippo Nannetti, facenti parte dell’organizzazione e amici di Luca, la donazione è andata alla Fondazione Arpa di Pisa, per finanziare il progetto "Luca Gambicorti", istituito dalla famiglia e dagli amici in collaborazione con il dottor Francesco Pasqualetti.

Quest'ultimo, membro della Radioterapia del Santa Chiara di Pisa, negli ultimi 3 anni ha curato uno studio frequentando il Dipartimento oncologico dell’Università di Oxford sul miglioramento dell’efficacia delle terapie atte a curare i tumori cerebrali.

Il giovane Luca Gambicorti, scomparso a soli 31 anni nel 2012, è venuto a mancare proprio per questa patologia. "La famiglia di Luca ringrazia veramente di cuore tutti coloro che contribuiscono a ricordarlo - hanno detto i familiari di Luca - cercando di fare iniziative che servano a debellare questo tipo di malattie".