Attualità

Ripartono le iscrizioni per la materna di Chianni

La sezione della scuola dell'infanzia chiannerina è stata riattivata dall'istituto comprensivo dopo la chiusura per questo anno scolastico

La scuola dell'infanzia di Chianni

A Settembre scorso, mentre le campanelle del primo giorno di scuola risuonavano in Valdera, a Chianni la scuola dell'infanzia era rimasta purtroppo in silenzio.

Infatti, a causa delle poche iscrizioni e nonostante gli sforzi dell'amministrazione comunale che si era proposta di contribuire, la scuola non ha aperto ed è rimasta chiusa per questo anno scolastico.

Una sorta che, però, potrebbe non essere definitiva: l'istituto comprensivo da cui dipende la scuola, ovvero quello di Casciana Terme Lari, ha aperto le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024 e il plesso di Chianni figura tra quelli attivi.

"Sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024 e la sezione della scuola dell'infanzia è stata riattivata dall'istituto comprensivo - hanno confermato dal Comune chiannerino - per chi non conosce ancora il nostro asilo, per chi ha nostalgia di vederlo riaperto, per chiunque voglia sostenere la riapertura, domani, sabato 21 Gennaio, sarà aperto dalle 10 alle 13".

Una notizia che apre una speranza per la ripartenza della scuola dell'infanzia di Chianni e che darebbe una nuova vita al plesso, riportando i piccoli alunni ad animarlo.