Elezioni 2020

​A Chianni servono soluzioni e risorse, non parole

Toscana Civica: "Siamo per la sostenibilità ambientale e per l'economia circolare. Pertanto ogni ipotesi di discarica è per noi una ferita insanabile"

Bassini e Bacci con, al centro, il sindaco di Chianni Giacomo Tarrini

"A Chianni servono soluzioni e risorse, non parole" hanno detto Antonella Bassini e Lorenzo Bacci candidati di Toscana civica, lista in corsa alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

I due esponenti della lista civica hanno aggiunto: "Pertanto ogni ipotesi di discarica è per noi una ferita insanabile per il territorio. Sulla discarica di Chianni il Pd ha già fatto la frittata: la discarica, in mano ad un privato, c'è già e deve essere chiusa. Ma per poterla chiudere servono risorsa e la Regione si è guardata bene dal mettere sul piatto i 20 milioni necessari"

"Evidentemente la filosofia del Pd è sempre la stessa: i territori rurali debbono essere sacrificati per smaltire i rifiuti prodotti altrove. Noi crediamo che le nostre colline siano un valore aggiunto, che possa offrire molto sul piano turistico, dei prodotti enogastronomici, dell'artigianato. Serve una rivoluzione nella mentalità di chi amministra la Regione. Serve un impegno civico per i territori".