Attualità

Tutti a lezione contro truffe e raggiri

Il tema al centro di un incontro rivolto ai cittadini. L'appello del Comune per un'ampia partecipazione: "Truffe agli anziani sempre più numerose"

Truffe e raggiri, modus operandi e come difendersi. Questi argomenti saranno al centro di un incontro in programma per mercoledì 29 Novembre alle 18 nella sala convegni di Chianni.

L'iniziativa è organizzata dalla stazione dei carabinieri di Chianni, insieme a polizia municipale, l'Associazione nazionale carabinieri di Chianni, in collaborazione con il Comune. 

L'obiettivo è quello di informare la cittadinanza su come prevenire e arginare truffe e reati contro famiglie e anziani. "Le truffe agli anziani - spiega il Comune di Chianni sulla propria pagina Facebook- sono sempre più frequenti perché sono proprio le persone più in là negli anni a trascorrere più tempo in casa, ma anche perché spesso conservano all’interno dell’abitazione somme di denaro in contanti o oggetti preziosi".  Da qui l'appello, rivolto alla cittadinanza, a partecipare all'iniziativa "Trattandosi di argomenti socialmente sensibili, e nell’importanza di riconoscere di avere intorno una rete di fiducia a cui rivolgersi e a cui chiedere aiuto".