Attualità

Una "lucciolata" per dire no alla Grillaia

Annunciata una nuova manifestazione contro la riapertura della discarica. A promuoverla vari cittadini riunitisi nel "Gruppo 0"

"Siamo un gruppo di cittadini di Chianni, Terricciola e Lajatico, denominato Gruppo 0 - scrivono gli organizzatori della manifestazione in forma di "lucciolata" -, che avendo caro il territorio in cui viviamo vogliamo in ogni modo scongiurare la riapertura della discarica della Grillaia nel comune di Chianni, ormai chiusa da più di 20 anni. Per questo, abbiamo deciso di organizzare un sit in davanti all‘ingresso del sito, mantenendo le distanze di sicurezza previste dalle normative vigenti covid". 

L’iniziativa "Rifiuti zero alla Grillaia" è stata programmata per mercoledì 29 luglio 2020 dalle ore 18,30 alle ore 21,30, in collaborazione con Legambiente Valdera. Saranno invitati a partecipare tutti gli amministratori locali e consiglieri regionali.

In quanto "Lucciolata di protesta" , i partecipanti sono invitati a portare torce a led, cellulari e tutto ciò che fa luce, assolutamente vietate fiaccole, candele o altri dispositivi con fiamma.