Sport

Due bronzi per i giovanissimi del Circolo Arno

La società fornacettese protagonista alla prima prova interregionale con Taddei e Viri. Successo anche per la squadra integrata a Lucca

Si porta a casa due medaglie il Circolo Scherma Arno di Fornacette, che alla prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi, svoltasi a Chiavari e dedicato ai giovanissimi atleti tra i 14 e i 10 anni. In totale, hanno partecipato quasi 400 atleti dalla Toscana e dalla Liguria.

A conquistare il primo dei due bronzi è stato il fornacettese Lorenzo Taddei, nella categoria Giovanissimi di Spada, mentre il secondo è andato a Raoul Viri, nella categoria Ragazzi-Allievi di Spada. Entrambi sono stati premiati da Domenico Cassina, presidente del Comitato regionale Toscana della Federazione italiana scherma.

Da evidenziare anche le prestazioni degli altri atleti giallo-blu, come Francesco Cernicchiaro, nella categoria Giovanissimi di Spada, ma anche di coloro che hanno affrontato la prima prova agonistica della loro giovane carriera: Lorenzo Ferrini e Gioele Karol Nardini, nella categoria Maschietti di Fioretto, e Olivia Bini, categoria Bambine di Spada.

Successi che, nei giorni precedenti, erano stati anticipati dal terzo posto ottenuto dalla squadra integrata del Circolo, composta da Marco Cecchi ed Efram Ammannati, nel 10° Trofeo nazionale Città di Lucca, al quale sono ammessi a partecipare squadre composte da due tiratori di spada della categoria Assoluti, di cui uno vedente e uno non vedente o con disabilità intellettivo-relazionale.