Sport

Magrassi fa lo scherzo di Carnevale, granata ko

Magnaghi ci va vicinissimo, l'ex Magrassi non perdona e il Pontedera torna da Chiavari con zero punti. Mercoledì si torna già in campo col Gubbio

Il comunale di Chiavari (foto di repertorio)

Un tempo per uno, ma la Virtus concretizza e il Pontedera no. Finisce 1-0 per l'Entella la trasferta dei granata, che a Chiavari si arrendono di fronte ai padroni di casa trainati dall'ex Andrea Magrassi. L'attaccante, allo scadere del primo tempo, trova lo spiraglio giusto e tanto basta per i liguri. Il Pontedera fa la sua partita e solo un super Borra dice di no a Simone Magnaghi.

Il primo tempo è di marca Virtus. Partono meglio i biancocelesti e in un paio di occasioni servono i miracoli di Melgrati, che prima salva sul colpo di testa di Silvestre e poi chiude la porta in faccia a Merkaj da due passi.

I granata stringono i denti e quando ormai i primi 45' sembrano essersene andati, Magrassi avvia l'azione che lo porta a tu per tu con Malgrati, che stavolta non può far nulla. Per l'ex centravanti del Pontedera è il nono gol in stagione.

Nella ripresa i granata cambiano passo e costringono l'Entella nella propria metà campo. Le occasioni non sono molte, fino a quando Magnaghi s'inventa un controllo di coscia e spara con violenza verso la porta. Borra è monumentale e con la mano riesce a salvare i suoi da un gol praticamente già fatto.

L'assalto finale del Pontedera, nonostante un paio di situazioni ancora con Magnaghi e poi con Espeche, s'infrange sul triplice fischio. Per tornare a far 3 punti, però, l'occasione è già dietro l'angolo: mercoledì alle 18, al "Mannucci", arriva il Gubbio, diretto concorrente per un posto nei playoff.

Il tabellino di Virtus Entella-Pontedera 1-0

Virtus Entella 1
Pontedera 0
Virtus Entella: Borra; Coppolaro, Silvestre, Chiosa, Barlocco (46' Pavic); Karic, Lipani (70' Di Cosmo), Palmieri (64' Rada); Schenetti (79' Pellizzer); Magrassi, Merkaj (64' Morosini). A disp.: Slauys, Alesso, Dessena, Lescano, Meazzi, Sadiki. All.: Gennaro Volpe.
Pontedera: Melgrati; Perretta, Espeche, Shiba; Serena (67' Benedetti), Catanese, Foglia, Barba, Milani; Mutton (85' Mattioli), Magnaghi (83' Benericetti). A disp.: Sposito, Nicoli, Santarelli, Martini, Di Meo, Marianelli, Regoli, De Ioannon, Di Bella. All.: Ivan Maraia.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri.
Reti: 44' Magrassi.
Note: Calci d'angolo: 10-5. Ammoniti: Karic, Rada; Foglia. Recupero: 0'+4'.