Politica

​Ciampi fa il bis…di caffè

Il sindaco ripropone l’iniziativa lanciata a fine della prima legislatura. La giunta andrà a trovare cittadini, associazioni, negozianti, imprenditori

Un momento della scorsa edizione

Basta avere un po’ di spazio a disposizione, chiamare la segreteria e fissare un appuntamento per invitare sindaco e giunta per un caffè e quattro chiacchiere nel salotto di casa, nella sede dell’associazione, in negozio o nell’atrio dell’azienda.

L’amministrazione Ciampi, a qualche mese dall’inizio del secondo mandato, fa il bis anche di dell’iniziativa “Quattro chiacchiere e un caffè” lanciata in periodo pre elezioni, che portò sindaco e assessori direttamente da cittadini, negozianti o imprenditori per parlare dei problemi del territorio.

“Visti gli ottimi risultati, sia in termini di partecipazione che di preziose informazioni raccolte da noi amministratori circa le questioni da affrontare sul territorio – ha commentato il sindaco Lucia Ciampi – siamo intenzionati a rilanciare il progetto. Se la prima versione è stata limitata al periodo finale della legislatura, vorremo che questa nuova edizione potesse estendersi a un periodo più ampio”. L’amministrazione comunale non chiede più i consigli dei cittadini a consuntivo, ma in corso d’opera.

Per organizzare un incontro basta avere uno spazio abbastanza capiente da accogliere un piccolo gruppo di persone, contattate la segreteria del sindaco e fissare un appuntamento.