Politica

Cimitero e scuola elementare le priorità della consulta di San Donato

Il neopresidente Mori indica i primi punti del mandato

Simone Mori è il nuovo presidente della consulta di San Donato a Santa Maria a Monte e nei suoi compiti sarà aiutato dal vice presidente, Williams Busdraghi e dal segretario Gioele Marconcini. Le cariche sono state assegnate all'interno della consulta stessa ricalcano quello che è l'esito delle elezioni, Mori è il candidato che ha preso più voti.

Si tratta di tre persone che sono già conosciute nella frazione per il loro impegno nella vita pubblica Busdraghi e Marconcini hanno fatto parte del comitato di tutela Salute e Ambiente da tempo interessato alla questione biogas a Santa Maria a Monte.

“Il ruolo del presidente - dice Mori - sarà fondamentale per il funzionamento della consulta che avrà tra i suoi compiti quello di rappresentarla, convocare e presiedere il consiglio, curare i rapporti con l'amministrazione comunale, riferire alla giunta sulle istanze che arrivano dal territorio”. Poi il neo presidente aggiunge: “Tra le priorità ho individuato la ristrutturazione del cimitero di San Donato, eliminazione delle parti in eternit del tetto della scuola elementare, istituzione di un’assemblea pubblica rivolta a tutti in cui potranno essere avanzate proposte da parte della cittadinanza”.

Inoltre secondo Mori sarà fondamentale la collaborazione del consiglio comunale, infatti dichiara: “Visto che il consiglio ha istituito la consulta, mi aspetto che quanto meno ascoltino”. Importante quindi, capire come risponderà il comune alle istanze che verranno dalla consulta e dai cittadini. Quindi non rimane che attendere le proposte che emergeranno dalla consulta che sarà un organo di raccordo tra il territorio e le istituzioni.