Sport

Al Rally delle Marche Gherardi chiude la stagione

Il pilota di Chianni arriva a un soffio dal podio ma si riconferma in seconda piazza tra gli Under 25: "Stagione tosta, adesso un po' di riposo"

La Suzuki Swift Sport Hybrid di Gherardi

Esordio sul fondo sterrato per il pilota chiannerino Gianandrea Gherardi, che ha concluso la propria stagione sportiva sulle strade del 15° Rally delle Marche, il penultimo appuntamento del campionato italiano rally terra.

Il portacolori di Jolly Racing Team, al volante della Suzuki Swift Sport Hybrid RA5H preparata da Effemme Autosport e con l'esperto Sandro Sanesi alle note, ha portato a termine l'impegno appena fuori dal podio del Suzuki Rally Trophy, in quarta piazza, salendo al tempo stesso sul gradino più basso per quanto riguarda la classe. Il risultato, comunque, lo ha riconfermato come secondo tra gli Under 25.

"Penso di aver guidato bene, per essere la prima volta su sterrato, e la presenza al mio fianco di un personaggio esperto come Sandro Sanesi mi ha permesso di crescere molto nel corso della gara - ha commentato Gherardi - ci è mancata un po' di velocità sulla prova di Cupramontana, dove non sono riuscito ad esprimermi come volevo, ed è probabilmente il dettaglio che ci ha impedito, per pochi secondi, di arrivare al podio".

"Sono però felice di quanto fatto, anche nel corso dell'annata, per i risultati sportivi e per la crescita professionale e umana: devo ringraziare i miei partner, il team di Fabio Poggio, la mia scuderia e i navigatori che mi hanno affiancato - ha concluso - p stata un'annata intensa, incentrata sul Suzuki Rally Trophy, una serie altamente competitiva e carica di agonismo. Adesso mi godrò il meritato riposo, e poi inizierò a lavorare sulla stagione 2023, con il desiderio e la voglia di sfruttare in pieno quanto imparato".