Spettacoli

Cinque scapestrati per i più piccoli

Ultimo appuntamento della stagione teatrale per ragazzi Piccole storie. In scena l'attore e regista Cesare Galli, da anni impegnato in questi progetti

Cesare Galli

Saranno I 5 scapestrati di e con Cesare Galli a chiudere Piccole Storie. Ultimo appuntamento oggi pomeriggio alle 16,30 al teatro comunale di Capannoli con lo spettacolo organizzato da Telluris associati.

I 5 scapestrati narra di genitori esasperati, un figlio scavezzacollo, fughe dalla provincia, amici incredibili e ovviamente scapestrati, città da esplorare e regni da strappar via a principesse capricciose e saltimbanche: un'avventura picaresca che abita il teatro nel gioco scenico di un attore che si fa in… cinque. Il viaggio dei protagonisti ci racconta di un mondo solidale, in cui ciascuno usa il proprio talento per la salvezza e il divertimento comuni.

L'autore - Cesare Galli è un attore cremonese che vanta nella sua formazione il Centro di ricerca Teatrale di Pontedera. Opera da diversi anni nel territorio con progetti di formazione teatrale coi bambini e le scuole e ci darà un saggio della sua bravura con questa storia.

Il bilancio dell'edizione 2015 di Piccole storie - Un'edizione che ha confermato nei numeri il suo crescente successo, registrando spesso il tutto esaurito e arrivando talvolta a programmare repliche straordinarie degli spettacoli. La formula di questo successo è fatta di prezzi alla portata delle famiglie, ambiente amichevole e una attenta scelta di spettacoli semplici ma ricchi di qualità; una scelta che ha portato ad ampliare sempre di più il raggio degli spettatori che ormai giungono anche da comuni distanti per assistere agli spettacoli della stagione per ragazzi di Capannoli.