Attualità

Citroen sceglie Pontedera per il tour electric

Grazie a Giustiauto il tour “Citroen Drive All Electric” fa tappa in Piazza Cavour sabato e domenica dopo aver toccato Torino, Milano, Napoli e Bari.

L’iniziativa nasce da un preciso impegno di Citroën: quello di guidare la transizione energetica, un momento epocale nella storia dell’automobile, attraverso momenti formativi che aiutino gli automobilisti a sviluppare una nuova coscienza urbana e a orientarsi tra le differenti tecnologie e offerte.

Dalle 10:00 del mattino di sabato 8 e domenica 9 marzo in Piazza Cavour tutti i passanti, adulti, famiglie e ragazzi potranno scoprire le ultime novità della gamma elettrificata Citroën e provare l’esperienza di un viaggio a zero emissioni a bordo di Ë -C3, Ë-C4 100% elettrica e di Citroën AMI 100% ëlectric. Le vetture fornite dalla concessionaria ufficiale Citroen Giustiauto e i driver specialisti del brand intervenuti grazie all’organizzazione dell’agenzia Neways di Verona.

La concessionaria Giustiauto, infatti, ha aperto la nuova sede dei marchi Citroen, Opel e Peugeot proprio a Pontedera nel mese di settembre 2024 e quindi ha scelto di rendere la cittadina della Valdera protagonista di questo imperdibile evento.

Nella postazione in piazza sarà possibile partecipare ad attività ludiche con tanti gadget per scoprire più da vicino tutte le caratteristiche dell’auto e del mondo elettrificato Citroën, approfondendo le tematiche di estrema attualità della qualità dell’aria nei centri urbani.

Tra l’altro continua da mesi il successo della Nuova Citroen C3, il modello audace con cui la casa affronta la sfida di rendere sempre più accessibile e democratica la mobilità, anche quella elettrica: secondo l’elaborazione di Dataforce, la Nuova ë-C3 si afferma come il modello elettrico più venduto in Italia nel mese con l’8,96% di quota, prevalendo nettamente sulle proposte di una concorrenza particolarmente blasonata.

Oltre che in Test Drive, la Nuova C3 Giustiauto sarà esposta anche nella versione statica in alimentazione a benzina con la promo del mese di marzo da 14.900 euro.