Attualità

​Colaninno incontra i sindacati

Il presidente del gruppo Piaggio incontra stamani gli esponenti delle segreterie nazionali che chiedono all’azienda più mole di lavoro

Ci sarà anche il presidente Roberto Colaninno al vertice in programma per stamani alle 11 allo stabilimento pontederese della Piaggio. Al summit parteciperanno anche gli esponenti delle segreterie nazionali di Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil e rappresentanti territoriali delle aziende di Guzzi, Aprilia, Gilera.

Al centro dell’incontro nella palazzina dei dirigenti della fabbrica cittadina ci saranno le garanzie che i sindacati chiedono alla Piaggio per mantenere e rilanciare l’azienda in Italia, salvaguardando anche l’indotto.

Dopo la proclamazione, da parte della Rsu Fiom dello stabilimento della Vespa, dello sciopero degli straordinari per protestare per il riconoscimento delle professionalità, il rientro delle lavorazioni esternalizzate a causa dell’organico ridotto e il blocco completo delle consulenze interne, il summit di oggi sembra assumere un significato importante.