Cronaca

È morto Mario, re dell'Insomnia e del Boccaccio

Famosissimo nelle discoteche di mezza Toscana, Mario Dini se n'è andato. Come spiegato dai familiari, era ricoverato per complicazioni dovute al Covid

Mario Dini in una foto pubblicata dalla famiglia

Mario Dini non c'è più. Volto noto della movida notturna, conosciuto soprattutto al Boccaccio e, prima ancora, all'Insomnia, Mario ha frequentato molti locali e discoteche della Toscana, diventando un vero e proprio protagonista del settore del divertimento tra gli anni Ottanta e Novanta.

"Ieri Mario è stato ricoverato per complicazioni dovute al Covid e purtroppo, questo pomeriggio, ci ha lasciati - ha spiegato la famiglia - negli ultimi anni aveva smesso di frequentare i club, le discoteche e la movida notturna, dove molti di voi l'hanno conosciuto, ma continuava a tenere i contatti tramite Facebook, che era ormai la sua linea di comunicazione col mondo che amava".

"Per chi volesse partecipare, nel rispetto delle norme anti-contagio vigenti, il funerale si svolgerà domani alle 11 al cimitero di Vicarello - hanno concluso i familiari - Mario non era vaccinato per motivi estranei alle motivazioni No-Vax o Pro-Vax e nel rispetto della sua persona e del nostro dolore vi preghiamo di evitare considerazioni, illazioni o discussioni".

Su Facebook, intanto, i ricordi affettuosi e le testimonianze di amicizia e vicinanza alla famiglia continuano ad arrivare incessantemente.