Attualità

"Colpire il sindaco è colpire la comunità"

Simone Millozzi esprime solidarietà per Angelo Zubbani, primo cittadino di Carrara, schiaffeggiato da un uomo durante una manifestazione

Il sindaco Millozzi esprime solidarietà per Angelo Zubbani, sindaco di Carrara, schiaffeggiato questa mattina durante il posizionamento della bandiera Blu a Marina di Carrara: “Voglio esprimere la mia vicinanza e la mia solidarietà al sindaco di Carrara Angelo Zubbani – scrive Simone Millozzi - per l'aggressione vigliacca e violenta subita oggi durante una cerimonia. Non si possono accettare questi comportamenti da parte dei cittadini. La violenza e la sopraffazione non possono far parte della tradizione civile e democratica della Toscana. Non è accettabile che la critica politica e la insoddisfazione derivanti dalla crisi economica e sociale oltrepassino il limite della dialettica civile.

I sindaci rappresentano tutta la cittadinanza: colpire un amministratore è una offesa rivolte alla democrazia e a tutta la comunità. Rinnovo la mia vicinanza a Zubbani e mi auguro che questi episodi non abbiano più a ripetersi”.