Cronaca

Cassaforte distrutta, indagine difficile

Ricostruiti i fatti: i malviventi sono entrati nella casa di via Roma di notte, nel fine settimana, quando l'anziana signora è ospitata dai figli

Cassaforte distrutta a martellata e, pare, quasi due chili di oro rubati per un valore di 50mila euro. Chi ha colpito probabilmente aveva studiato le abitudini della pensionata di 85 anni che vive in via Roma, dalla parte dell'ospedale.

Il furto, come spiegano i carabinieri di Pontedera è avvenuto di notte (e non come si era pensato in un primo momento, in pieno giorno), nel fine settimana, quando l'anziana signora fa visita e trascorre il sabato e la domenica a casa dei figli.

Così il ladro o i ladri, sono potuti entrare indisturbati forzando una finestra e mettendosi a lavoro per violare la piccola e vecchia cassaforta, a martellate.

Per quanto riguarda le indagini saranno difficili perché le autorità informano che i malviventi hanno usato guanti e non hanno lasciato tracce.

Difficile anche darà un valore alla refurtiva, la donna l'ha stimata in ben 50mila euro, ma sempre i carabinieri fanno sapere che non ci sono foto o documenti che possono dimostrare la quantità di oro (sarebbero appunto circa due chili) rubata.