Cronaca

Cominicano i lavori al condominio della Rotta

Dopo il nostro servizio cominciano i lavori per mettere in sicurezza la facciata del palazzo

Dopo il nostro servizio uscito il 16 giungo sulle case popolari della Rotta di via Tosco romagnola, i lavori sono iniziati. Il comune con un comunicato stampa aveva promesso che sarebbero stati avviati dalla ditta incaricata da Apes entro 48 ore, ma in realtà ci sono voluti 6 giorni. L'immobile tra l'altro è gravato anche da una diffida dei vigili del fuoco proprio per i pezzi di intonaco che si staccano e potrebbero precipitare sulla testa di chi si trova sotto. Insomma una buona notizia per le 12 famiglie che vivono nel palazzo 3 proprietarie dell'immobile e 9 inquilini che da mesi chiedevano gli interventi di messa in sicurezza..

Ad rendere complicata la situazione è il fatto che i privati non possono intervenire autonomamente, ma si devono trovare d'accordo con il Comune, l'altro proprietario.

I lavori comunque adesso sono iniziati e la speranza di chi vive nel palazzo è che siano fatti velocemente e che siano risolutivi anche se esternamente per ora non si vedono interventi concreti, ma sicuramente sarà questione di dare tempo agli operai di intervenire e i problemi della facciata dovrebbero essere risolti.