Lavoro

​Commercianti, lavori in corso in vista del Natale

I negozianti di Pontedera sono ora a colloquio con l’assessore Curcio e le associazioni di categoria per creare un evento collettivo

È cominciata nel pomeriggio la riunione in sala Carpi dei commercianti ed esercenti pontederesi con l’assessore Lucia Curcio e i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti, Sandro Cini e Manila Doveri, per definire il calendario di iniziative natalizie a Pontedera. L’idea generale è quella di un grande evento collettivo, fatto di concerti e mercatini in angoli diversi del centro, ma anche di iniziative di singoli negozianti.

Sono tante le proposte arrivate in settimana sulla scrivania dell’assessore alle attività produttive Curcio: luci colorate a tutte le vetrine che si accendono in sincronia con l’abete in piazza del Comune, una slitta con Babbo Natale in pieno centro con i regali per i bambini, ma anche omaggi natalizi, presentazioni di libri, laboratori creativi, degustazioni particolari, musica dal vivo. Dall’incontro di oggi pomeriggio però dovrebbe uscire il programma di tutto il mese di dicembre, fino alle feste dell’Epifania.

Nelle prossime ore i commercianti dovranno quindi accordarsi con l’assessore e i rappresentanti delle associazioni di categoria, definire esattamente il periodo, le attività e gli orari delle singole iniziative di modo da poter poi pubblicizzare l’evento nel suo complesso ed attirare nel centro cittadino quanti più acquirenti possibili.