Sport

Seconda sconfitta per i granata

Il Pontedera perde 2 a 0 a Como dopo 6 risultati utili consecutivi. E con la Pro Patria non ci saranno per squalifica né De Cenco né Mannini

Il filotto dei risultati positivi, tre pareggi seguiti da tre vittorie consecutive (la prima e finora unica sconfitta era stata col Renate), finisce per i granata al Senigallia di Como. Stadio che ha visto la serie A ma che dopo le piogge ha un terreno spesso pesante al quali i granata sono meno abituati perché giocano sul sintetico.

Il Como ha comunque meritato in pieno la vittoria perché ha gestito il pallone per gran parte della partita e nel secondo tempo ha segnato due gol con altrettanti belle conclusioni, la prima da fuori area con De Nuzzo e la seconda con un bel colpo di testa di Miracoli.

Soprattutto nella ripresa il Pontedera ha subìto il gioco avversario creando soltanto due occasioni, nel primo tempo con un colpo di testa che De Cenco ha mandato a lato e nel finale con Calcagni che ha messo fuori da distanza ravvicinata.

Mentre Andrea Caponi è rimasto in panchina nonostante il 'via libera' avuto in settimana dal medico che lo operò, i granata hanno perso a Como anche due pedine importanti - De Cenco espulso nel finale col rosso diretto per una fallo, a nostro giudizio, non così grave e Mannini ammonito e già in diffida - in vista della partita di mercoledì prossimo con la Pro Patria al Mannucci.

Ma se la sconfitta e le squalifiche sono ovviamente negative, nulla, ci mancherebbe, è ancora perduto e tempo per rifarsi c'è.

PONTEDERA così in campo: Mazzini; Cicagna, Risaliti,Ropolo; Pavan (Giuliani dal 62°), Mannini (Salvi dall'84°), Bernardini (Negro dal 70°), Calcagni, Barba (Bruzzo dal 62°); De Cenco, Semprini.

RETI: De Nuzzo al 51° e Miracoli al 58°.

Espulso De Cenco all'86°