Spettacoli

​Con Alice, alla ricerca del giardino segreto

Domani, sabato 31 gennaio, ultimo appuntamento della rassegna Baule dei Sogni al teatro comunale di Santa Maria a Monte

Insieme ad Alice e alla sua magica piantina di pomodoro, alla scoperta di un giardino segreto con strani personaggi, per capire il valore della generosità, della pazienza e dell’amicizia. Questo il viaggio dedicato ai ragazzi e offerto come ultimo appuntamento della rassegna Il Baule dei Sogni, sabato 31 gennaio alle 16,30 al teatro comunale.

Lo spettacolo, inserito nella rassegna promossa da Fondazione Toscana Spettacolo, compagnia residente Giallo Mare Minimal Teatro e i comuni di Castelfranco di Sotto, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte, è a firma della compagnia Labulè.

Alice è una bambina ribelle che non va d’accordo con i genitori perché pensa che sia colpa loro il fatto di non piacere agli altri bambini, visto che in casa sua tutto dev’essere biologico ed ecosostenibile e per il suo compleanno le hanno regalato “una ridicola piantina!”. Quello che Alice ancora non sa è che proprio grazie a questa piantina, troverà la chiave magica per aprire il suo giardino segreto, che esplorerà compiendo un importante viaggio all’interno di sé stessa e della natura, conoscendo storie e personaggi fantastici che arrivano da un mondo lontano. Capirà il valore della generosità, della pazienza e della vera amicizia, scoprirà quanto può essere bello e divertente prendersi cura degli altri e imparerà a guardare se stessa ed il mondo da un altro punto di vista: il suo.