Attualità

Concerto di Stefano Bollani per Bhalobasa

Un evento per l'intero territorio della Valdera. Il grande pianista si esibirà al Teatro Era il 17 dicembre. Una serata all'insegna della beneficenza

L’appuntamento è di quelli da non perdere assolutamente. Se poi a questo, ci aggiungiamo il fatto che l’incasso della manifestazione sarà di sicuro devoluto in beneficenza, per attività nobili come il sostegno a distanza, allora lì – all’appuntamento culturale, qualche giorno prima delle feste di Natale – bisogna esserci davvero.

Stiamo parlando del concerto-evento che Stefano Bollani terrà la sera del 17 dicembre al Teatro Era su iniziativa dell’associazione Bhalobasa onlus.

I dettagli (costo dei biglietti, orario dell’esibizione) sono ancora in fase di approfondimento da parte degli organizzatori, ma è certo che sarà un evento per Pontedera e l’intero territorio della Valdera. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Stefano Bollani, milanese di nascita ma toscano di adozione, per chi ancora non lo conoscesse, è uno dei più giovani e famosi pianisti al mondo.

L’associazione Bhalobasa, molto radicata nel nostro territorio, nasce a Perignano nel 1991, e si occupa di sostegni a distanza, progetti e viaggi di verifica aperti in India (Bengala Occidentale), Uganda, Repubblica Democratica del Congo, Burkina Faso, Tanzania ed Ecuador. L’associazione è stata una delle prime a sottoscrivere le Linee Guida per il sostegno a distanza di minori e giovani, emanate dall’Agenzia per il Terzo Settore. Gli incontri con Madre Teresa di Calcutta, dal 20 maggio del 1990 in poi, hanno accompagnato e sostenuto il grande progetto di solidarietà. Nel 2011 Bhalobasa ha festeggiato i primi vent’anni della sua storia con due viaggi e tre convegni, svoltisi a Calcutta (India), Kampala (Uganda) e a nel Museo Piaggio di Pontedera.