Cultura

Il concorso letterario della Misericordia Ponsacco

Scadono i termini per la presentazione dei lavori che saranno giudicati da una commissione di esperti. I vincitori avranno premi in denaro

In occasione delle celebrazioni per il 120° anniversario della fondazione della Misericordia di Ponsacco, è stato indetto un concorso di scrittura con lo scopo di "Risvegliare e riscoprire nei giovani, e non solo, l’arte della letteratura". 

"Sarebbe auspicabile - si spiega nell'ideazione del concorso - prendere spunto dalle difficoltà della vita quotidiana per infondere nel prossimo la speranza di una vita migliore. Talvolta proprio nella malattia e nella disgrazia può nascondersi il tesoro più grande. Il tema scelto per questa iniziativa sarà la trasformazione, saper trasformare un evento difficile in una nuova opportunità di crescita personale per se stessi e chi ci sta accanto".

Il racconto non dovrà superare le 2 pagine e i 5700 caratteri, spazi compresi, e dovrà essere spedito entro il 30 Maggio al seguente indirizzo e-mail concorsomisericordiaponsacco@gmail.com

La selezione avverrà in due fasi, una preliminare in cui ci sarà una commissione, composta da illustri scrittori e giornalisti che valuteranno i testi riducendoli a 10. 

Successivamente, il giorno 15 Giugno 2018 presso il teatro Odeon, una nuova commissione decreterà i vincitori in base a 10 testi precedentemente selezionati. Per i primi tre, premi in denaro: 1000, 800 e 500 euro.