Attualità

Stop TTIP, una conferenza al Fermi

L'incontro, organizzato da Res Valdera e Associazione La Rossa, approfondirà la questione del trattato transatlantico di partenariato Usa-Ue

Un incontro all'istituto Fermi dal titolo Stop TTIP - Fermiamo il negoziato per il trattato transatlantico di partenariato Usa-Ue. Questa la conferenza, organizzata dal comitato promotore Res Valdera e dall'Associazione La Rossa, in programma venerdì 16 gennaio alla 21 nella scuola in via Firenze.

Alla serata sarà presente anche Monica di Sisto, giornalista ed esperta sui temi dello sviluppo, coordinatrice della campagna Stop TTIP, cioè il negoziato bilaterale di libero scambio tra l’Unione europea e gli Stati Uniti, finalizzato al massimo sviluppo alle transazioni commerciali.

Durante la conferenza sarà costituito anche un comitato locale di contrasto alla sottoscrizione che seguirà i negoziati e diffonderà in Valdera tutte le informazioni possibili.

L'incontro sarà preceduto da un'apericena alle 19.30, con prodotti vegetariani biologici a chilometro zero a cura del Progetto Solidarietà di Arcisolidarietà Valdera.